Cerrano Bike Land International

COMPETIZIONE INTERNAZIONALE 30 MAGGIO 2021, PINETO (TE)

Una nuova sfida è alle porte… ci stiamo preparando

Il 30 maggio 2021 a Pineto (TE) si svolgerà una delle più importanti competizioni a circuito di Mountain Bike (Cross Country) organizzato a livello internazionale. La tappa chiamata “Cerrano Bike Land International” vedrà la partecipazione di tantissimi atleti provenienti da tutto il mondo che si sfideranno sulla distanza della specialità olimpica, a caccia di risultati e punti per concorrere alla classifica finale del circuito. Grazie alla piena sinergia con  Italia Bike Cup la ASD Cerrano Outdoor da quest’anno farà parte del Circuito Internazionale Italia Bike Cup e per il terzo anno di seguito affronterà il palcoscenico internazionale dopo l’esperienza organizzativa maturata negli ultimi anni in campo nazionale. Unica gara Internazionale nel centro – sud Italia ed unica a livello del mare, questa la rende unica nel suo genere. Con un percorso all’altezza dei migliori circuiti Nazionali ed Internazionali.

Anche quest’anno siamo fieri di partecipare all’evento tra i protagonisti…. ce la metteremo tutta 🙂


AGGIORNAMENTO

E’ con grande entusiasmo aver ricevuto la notizia che il calendario del campionato Nazionale ed Internazionale di Cross Country è finalmente ufficiale e si svolgerà nelle seguenti 4 prove di gare, definite sul calendario 2021 pubblicato sul sito federale

AGENDA COMPETIZIONI CROSS COUNTRY

28.02.21 ALBENGA (SV) – COPPA CITTA’ DI ALBENGA

03.04.21 VERONA (VR) – VERONA MTB INTERNATIONAL

25.04.21 CANEVA (PN) – MTB CA’NEVA TROPHY

30.05.21 PINETO (TE) – CERRANO BIKE LAND INTERANTIONAL

Ad affiancare la competizione ci sarà la

Il tracciato

Dati Tecnici

  • Lunghezza: 3.9 Km
  • Dislivello totale: 175 mt (a giro)
  • Single track: 1.1 Km
  • Strade bianche: 2.2 Km
  • Strade asfaltate: 800 mt

Programma di gara

Sab. 29-05-2021

  • 14:00 – 18:00 Apertura segreteria
  • 15:00 – 18:00 Verifica licenze e ritiro dorsali
  • 14:00 – 18:00 Prove libere del percorso
  • 18:30 Team Managers Meeting 

Dom. 30-05-2021

  • 07:00 – 13:30 Verifica licenze (fino ad un’ora prima della gara)
  • 08:00 – 08:45 Gara Esordienti M (1°/2° anno)
  • 09:00 – 09:45 Gara Donne ES-AL
  • 10:00 – 11:50 Gara Allievi M (2°/3° anno)
  • 11:00 – 12:15 Junior M (giri 5)
  • 12:30 – 14:15 Open W. + Junior W (giri 5 open W – 4 Junior W)
  • 14:30 – 16:00 Open M (giri 7)
  • 16:15 Premiazioni
  • Il numero dei giri è provvisorio e possono essere modificati in base alle condizioni atmosferiche. La conferma finale del numero dei giri sarà data dal PDG durante la Riunione Tecnica.
  • La verifica licenze è prevista per Sabato 29 Maggio dalle 15:00 alle 18:00 e Domenica 30 Maggio dalle 07:00 fino ad un’ora prima la partenza di ogni gara.

Logistica

Indicazioni

  1. DOCCE – BAGNI – SPOGLIATOI
  2. SEGRETERIA – SALA STAMPA – RIUNIONE TECNICA – PUNZONATURA
  3. AREA CAMPER
  4. AREA TEAM uci
  5. AREA TEAM
  6. PALCO PREMIAZIONE
  7. INCOLONNAMENTO ATLETI
  8. PARTENZA – ARRIVO

Operazioni preliminari
La segreteria di gara sarà disponibile dalle 14:00 alle 18:00 di Sabato 29 Magio e dalle 07:00 fino alla fine della manifestazione Domenica 30 Maggio. Le operazione di verifica licenze sarannp effettuate presso il Polifunzionale-Biblioteca di Pineto in Via Trieste dalle 14:00 alle 18:00 di Sabato 29 Maggio e dalle 07:00 fino ad un’ora prima della partenza di ogni singola gara Domenica 30 Maggio.

Team manager meeting
La riunione tecnica con i Team Manager, il coordinatore dei Marshalls, la Giuria, il Responsabile dell’organizzazione, gli atleti autorizzati ed il Responsabile del settore off-road sarà organizzata alleore 18:30 di Sabato 29 Maggio presso il Polifunzionale-Biblioteca di Pineto in Via Trieste. I Pass per le aree tecniche/rifornimento saranno consegnati in segreteria durante la verifica delle licenze (considerando 2 pass ogni 4 atleti). Tutti i Team sono obbligati a partecipare alla/le riunioni.

Zona partenza / Arrivo
Le operazioni di partenza ed arrivo si svolgeranno in Viale delle Rose. I box di chiamata saranno posizionati in prossimità della zona di partenza accanto all’area Team UCI dove sarà posizionato anche il palco per le prenotazioni.

Operazioni di partenza
Gli orari di partenza e di messa in griglia sono riportati nel programma di gara. Tutti gli atleti dovranno essere nei box di chiamata (che saranno posizionati vicino alla zona di partenza/arrivo) almeno 15 minuti prima dell’orario previsto per la partenza. Le griglie di partenza saranno fatte in base all’ultimo Ranking UCI XCO individuale pubblicato, e ad estrazione per gli altri: il leader della classifica generale della Italia Bike Cup dovrà indossare la maglia di leader e verrà chiamato in prima fila.

Antidoping
Il controllo Antidopping verrà effettuato presso il Centro Polifunzionale a Pineto che si trova a circa 150mt dalla zona di partenza/arrivo in base alle istruzioni che verranno date dall’istruttore Antidopping.

Docce e lavaggio bici
Le docce ed il lavaggio bici saranno presso il centro sportivo “Gli Oleandri” (via trieste) a Pineto a circa 150mt dalla zona di arrivo

Area Team
I team che necessitano di uno spazio nell’area Team, sono pregati di compilare il form di richiesta presente nella pagina.

Feed zone
Il rifornimento è possibile solo nelle zone appositamente preparate solo da personale con il Pass. Le zone di assistenza meccanica e di riferimento sono riportare sulla mappa della gara e saranno annunciate durante il Team Manager Meeting.

Assistenza tecnica
L’assistenza tecnca è possibile solo da personale autorizzato nelle zone segnalate e delle quali i partecipanti saranno informati durante il Team Manager Meeting. I Pass per le zone tecniche saranno distribuiti durante la verifica licenze presso la segreteria di gara. Nelle zone tecniche l’accesso sono sarà consentito a chi è sprovvisto di pass.

Assistenza medica
L’assistenza medica sarà garantita da almeno 1 ambulanza con 2 ausiliari ed un dottore. Durante l’evento, su tutto il percorso, ci saranno almeno 10 persone posizionate in vari punti del percorso in comunicazione con il personale medico.

Parcheggio
I parcheggi saranno vicino alla zone di arrivo/partenza

Ospedale
Il distritto sanitario più vicino è l’Ospedale Civile S.Liberatore V.le del Risorgimento Atri (TE), distanza dalla zona di partenza/arrivo 13Km, numero di pronto assistenza 118

Iscrizione

Tassa di iscrizione

La tassa di iscrizione è di € 10 sia per le categorie maschili che femminili agonistiche (Elite M/W, Under 23 e Junior M/W). Non è prevista tassa di iscrizione per i Team UCI MTB ELITE e per le categorie GIOVANILI (ES – AL).

Una cauzione per il chip di € 5,00 sarà richiesta A TUTTI GLI ISCRITTI e verrà resa al termine della gara alla restituzione del chip

Come iscrivere Team Italiani

Le società affiliate FCI devono iscrivere i propri atleti tramite il sistema informatico federale “Fattore K” sul sito ufficiale http://fci.ksport.kgroup.eu/fci/, utilizzare il link “gare” e inserire il codice “ID gara” nell’apposito campo:

– Gara Internazionale (Agonisti UCI) ID gare: 143437
– Gara Nazionale (Giovanile) ID gara: 143438

Foreign athletes registration

Foreign athletes must register by filling out the form below, selecting the race of interest no later than Wednesday 6 June 2021 at 24:00. Registration closes on May 26, 2021 at 24:00 (CET). All foreign athletes must show the jury the authorization of their federation to participate in competitions abroad as required by art. 1.02.052 of the UCI Regulations

Protocollo Covid-19

Si prenda nota che ogni Team dovrà scaricare i seguenti file e compilarli in tutte le parti. I moduli dovranno essere inviati all’indirizzo info@cerranobikeland.com indicando nell’oggetto “MODULO COVID” e nel corpo elencare: il nome del team, i nominativi degli atleti e gli accompagnatori.

Foreign Athletes Registration


Prenota la tua team area

Book your team area


Dove alloggiare | Accomodation

Ogni Società/ atleta riceverà un contributo da stabilire con l’organizzatore dell’evento, come rimborso per la partecipazione all’evento. Il contributo destinato agli atleti e i dirigenti pernottanti, nel numero massimo indicato nello schema riportato nelle note logistico amministrative, è previsto esclusivamente per coloro che pernotteranno attraverso “il booking ufficiale dell’evento” che detrarrà il contributo dai costi totali di soggiorno.

Come raggiungere Pineto

In auto:
– Da Milano, Bologna, Nord Italia: autostrada A1 a Bologna prendere A14 (Autostrada Adriatica), uscita “Atri – Pineto”
– Da Roma: autostrada A24 fino a Pineto
– Da Sud Italia: autostrada A14 (Autostrada Adriatica) direzione Nord uscita “Atri – Pineto”

In treno:
– Stazione ferroviaria Pineto – Atri www.trenitalia.com

In aereo:
– Aeroporto “Pasquale Liberi” Pescara a 30 km – http://www.abruzzoairport.com/
– Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” Roma Fiumicino a 250 km. – http://www.adr.it/fiumicino
– Aeroporto “Delle Marche” Ancona 145 Km – http://aeroportomarche.regione.marche.it/

Social e comunicazioni

Partner istituzionali

Sponsor

Ringraziamenti